Vantaggi

acustica_igeneacustica_igeneacustica_igene

acustica

Nella parte inferiore di Acustop® è innestato un profilo di gomma resiliente in grado di attenuare il rumore di calpestio. L’efficacia del prodotto è provata dai test effettuati con l’Università di Ferrara e con l’Istituto Giordano.

estetica

Acustop® aderendo perfettamente al pavimento, compensa le irregolarità dello stesso e quelle dovuto allo schiacciamento nel corso del tempo del materiale fonoassorbente posto sotto al massetto.

facilitÀ di montaggio

Più facile e veloce da installare rispetto ai profili attualmente in commercio.

igiene

Acustop® aderisce perfettamente al pavimento, evitando l’accumulo di sporco sotto e dietro al battiscopa.

qualitÀ

La verniciatura ad acqua ed essicazione U.V. è conforme alle regole di bioedilizia. Resiste alla corrosione di prodotti chimici usati per le pulizie domestiche e permette di evitare i fastidiosi odori che si sprigionano dopo la posa.

caratteristiche tecniche

Acustop® è disponibile in due diverse dimensioni: mm 75 x 10 e mm 85 x 13 e in un’ampia gamma di essenze. Il profilo in gomma con diverse varianti di colore, è abbinato alla tonalità del legno.
acustica_igeneacustica_igene
Il battiscopa tradizionale privo di azione ammortizzante nella parte inferiore:
trasmette dal pavimento le vibrazioni causate dal calpestio a tutte le pareti ed alla struttura portante, costituendo una cassa di risonanza che amplifica questo tipo di rumori;
non aderisce alla superficie del suolo lasciando delle fessure dove si può accumulare lo sporco a discapito dell' igiene e della resa estetica generale;
non è in grado di compensare lo schiacciamento dei materiali fonoassorbenti posti sotto al massetto “galleggiante” con la formazione di evidenti difetti come ad esempio le crepe fra pavimento e battiscopa.